Emme Delta, Volkswagen e Dallara insieme per l’eccellenza

Si è conclusa mercoledì scorso l’iniziativa dal titolo “Gestione strategica delle risorse umane” del percorso Retail Management Excellence Volkswagen.

Promosso da Volkswagen group, era presente Giovanni Tauro Head of Network Brand Volkswagen.
L’evento, ospitato da Dallara Academy, ha visto la partecipazione di concessionari provenienti da tutta Italia e un corpo docente composto da esperti di Emme Delta consulting e Dallara Group, i quali hanno affrontato i temi della strategicità dei sistemi di valutazione e dell’approccio total reward come leva gestionale per portare innovazione all’interno delle politiche di gestione del personale, con impatti forti su motivazione, engagement e produttività. Docente e moderatrice del corso è stata Lola Fabbri coadiuvata da Massimiliano Crapa (partner di Emme Delta Consulting).

I partecipanti hanno avuto la possibilità di ammirare la nuova Academy inaugurata a settembre e voluta fortemente dall’Ingegner Giampaolo Dallara, i reparti produttivi, la galleria del vento e il simulatore di guida.
In aula sono stati affrontati i temi relativi all’implementazione di sistemi di valutazione del personale e dei sistemi di total reward.

Il valore aggiunto dell’iniziativa è stato offerto dalla testimonianza di Dallara che, nella persona del suo HR Director Filippo Di Gregorio, ha illustrato ai partecipanti i passi seguiti nell’implementazione del sistema di valutazione progettato da Emme Delta e dunque la traduzione in termini concreti di quanto discusso in aula.

L’evento si è concluso con l’intervento del CEO e GM di Dallara Group Ing. Andrea Pontremoli incentrato sul valore strategico delle persone per lo sviluppo dell’impresa.