Comunicazione, ascolto e relazione

01 - Comunicazione, ascolto e relazione

 

La comunicazione e la gestione della relazione: aspetti fondamentali

Obiettivi:
Il corso getta le basi per assumere maggiore consapevolezza di tutti gli aspetti della comunicazione umana fornendo ai partecipanti i primi strumenti teorici e pratici per poter comunicare al meglio in ogni tipo di organizzazione.

La comunicazione efficace: People Reading in Action

Obiettivi:
Il corso si prefigge l’obiettivo di rendere consapevole il partecipante sul proprio e l’altrui stile relazionale, per apprezzare le differenze, quelle che tradizionalmente portano a incomprensioni, conflitti e tensioni.Lo porterà a saper leggere con più efficacia le motivazioni proprie e altrui alla base dei comportamenti finalizzati, ed imparare ad utilizzare strategie di relazione flessibili rispetto ai diversi obiettivi, trovando quanto di positivo c’è nello stile altrui.

Il corso proporrà inoltre un modello di descrizione del comportamento utilizzato in tutto il mondo che troverà impiego costante nella vita di tutti i giorni.

Public Speaking: presentazioni di successo

Obiettivi:
Il seminario è volto a fornire ai partecipanti conoscenze e tecniche per riconoscere e padroneggiare i propri livelli di ansia in vista di presentazioni pubbliche.Aiuterà i partecipanti a progettare e organizzare la propria presentazione a gruppi di dimensioni differenti e a sviluppare la capacità di attivare l’attenzione, la partecipazione e l’interesse degli interlocutori attraverso il corretto uso delle tecniche di comunicazione.

 

Lo sviluppo delle vendite attraverso la flessibilità:
D-I-S-C Sales in Action

Obiettivi:
La vendita è un tipo molto particolare di “relazione” e può fallire per ragioni che non sempre hanno a che fare con i prodotti o i servizi che si stanno proponendo.Il corso, sviluppato con metodologia DISC Sales in Action, mira a sviluppare relazioni interpersonali efficaci e, in particolare, ad attivare la comprensione dei punti di forza e delle aree di miglioramento del proprio stile di vendita e di conoscere lo stile e le attese dei clienti acquisiti o potenziali.

Ciò permetterà di rispondere in maniera flessibile e finalizzata ai diversi clienti.

Il servizio eccellente: DISC Service in Action

Obiettivi:
Destinato a quanti operano in posizioni non solo di front office, ma anche di back office, il programma consente di erogare il servizio in linea con le attese dei clienti più esigenti e di gestire efficacemente il confronto sia nei momenti di relazione routinaria, sia nei momenti più difficili.
Il seminario è rivolto a sviluppare l’orientamento al servizio al cliente (interno/esterno) e rafforzare la responsabilità individuale nella costruzione di un servizio di eccellenza.

Per ricevere il catalogo dettagliato, avere maggiori informazioni o progettare l’offerta formativa più adeguata alle esigenze della sua azienda la preghiamo di compilare il modulo sottostante.
La Dott.ssa Gilda Sciulli avrà cura di ricontattarla.