Innovation

04 - Innovation

Change Management:
affrontare il cambiamento in modo proattivo.

Obiettivi:
Il percorso formativo sviluppa le capacità di comprendere, presidiare, facilitare e comunicare il cambiamento nell’ambito di contesti organizzativi complessi. Favorisce la conoscenza e l’approfondimento delle resistenze e dell’impatto che il cambiamento ha sui singoli, sui gruppi e sull’organizzazione e conoscenze, metodi e strumenti per progettare strategie e azioni rispetto alle diverse fasi e attori coinvolti nel processo di cambiamento.

Security Risk Management e miglioramento continuo

Obiettivi:
L’iniziativa formativa intende favorire nei partecipanti la capacità di aumentare la sensibilità alla sicurezza nel lavoro come condizione essenziale per operare nel rispetto dei più elevati standard di qualità.

Oggi è necessario trasferire l’idea del valore della sicurezza nelle organizzazioni quale fattore strategico da ricercare per ottenere risultati, bilanciare lo sviluppo del business con la gestione del rischio e introdurre la cultura della qualità eccellente e del miglioramento continuo.

 

Business Excellence

Obiettivi:
Il percorso formativo intensivo di Business Excellence intende favorire nei partecipanti la capacità di contribuire alla gestione aziendale in modo sempre più efficacemente attraverso:

  • L’orchestrazione delle differenti risorse a disposizione (economiche, umane, tecniche, ambientali ecc.);
  • Il rinforzo delle azioni finalizzate per affrontare in modo sinergico ed efficace i cambiamenti;
  • La padronanza degli strumenti e delle conoscenze per rafforzare la motivazione dei collaboratori e la loro partecipazione attiva.

 

Learning Organization: sviluppare innovazione

Obiettivi:
L’iniziativa formativa intende favorire nei partecipanti la capacità di definire strategie efficaci a supporto di processi di innovazione e sviluppo, attraverso l’orchestrazione delle differenti risorse a disposizione (economiche, umane, tecniche, ambientali ecc.) e l’identificazione e il rinforzo delle azioni finalizzate per affrontare in modo sinergico ed efficace i cambiamenti.

Il partecipante imparerà a gestire in modo strutturato l’acquisizione e il trasferimento delle conoscenze distintive, per definire un modello di knowledge management aziendale, sviluppare la competitività aziendale e crescita manageriale.

L’allievo potrà acquisire capacità di innovare attraverso la consapevolezza organizzativa del proprio “valore” e originalità


Per ricevere il catalogo dettagliato, avere maggiori informazioni o progettare l’offerta formativa più adeguata alle esigenze della sua azienda la preghiamo di compilare il modulo sottostante, la Dott.ssa Gilda Sciulli avrà cura di ricontattarla.