LavoroPerLaPersona

La Fondazione Lavoroperlapersona nasce nel 2011 per valorizzare il lavoro, espressione della persona, attraverso la ricerca, l’educazione e la formazione, la promozione culturale e sociale, per contribuire a creare una società aperta, solidale e giusta, interculturale e accogliente.

Il lavoro è un bene irrinunciabile e – per questo – oggetto di attenzione e tutela, fondamento di democrazia e civiltà, mezzo per ricercare benessere materiale e spirituale, fonte di realizzazione personale.

Emme Delta Consulting condivide e sostiene l’attività della Fondazione Lavoroperlapersona nella consapevolezza che il lavoro debba porsi al servizio della persona per dare voce ai progetti di ciascuno, assecondando vocazioni e talenti personali, iscrivendoli in un orizzonte condiviso e più accogliente per le generazioni che verranno dopo di noi.

#LorenzoCoccoli "Anche il pubblico ha assunto i comportamenti del privato rispetto al tema della precarietà. Non c'è più distinzione, ma questo può portare a una sorta di alleanza per fare scudo contro questi processi".

#LorenzoCoccoli "Oggi con la #precarietà la situazione si è ribaltata, il #lavoro non è più un #diritto, bisogna pregare per averlo. Stiamo vivendo una sorta di ritorno al passato. Il lavoro diventa una sofferenza. Il lavoro e il #salario dovrebbero sempre andare di pari passo"

#LorenzoCoccoli "Si crea un nodo tra #cittadinanza e #lavoro quando i lavoratori con la Rivoluzione Francese. La Repubblica si impegna a fornire ai cittadini un lavoro. Significa quindi che i cittadini hanno il Diritto di lavorare e rivendicano questo diritto a partire dal 1848.

#LorenzoCoccoli #Lavoro #cittadinanza e dignità non sono sempre stati sinonimi. Per buona parte della storia erano concetti mutualmente esclusivi. Il lavoro era una condanna, un dovere, una forma di elemosina che il datore di lavoro dava al lavoratore. I poveri erano i lavoratori

Load More...