LavoroPerLaPersona

La Fondazione Lavoroperlapersona nasce nel 2011 per valorizzare il lavoro, espressione della persona, attraverso la ricerca, l’educazione e la formazione, la promozione culturale e sociale, per contribuire a creare una società aperta, solidale e giusta, interculturale e accogliente.

Il lavoro è un bene irrinunciabile e – per questo – oggetto di attenzione e tutela, fondamento di democrazia e civiltà, mezzo per ricercare benessere materiale e spirituale, fonte di realizzazione personale.

Emme Delta Consulting condivide e sostiene l’attività della Fondazione Lavoroperlapersona nella consapevolezza che il lavoro debba porsi al servizio della persona per dare voce ai progetti di ciascuno, assecondando vocazioni e talenti personali, iscrivendoli in un orizzonte condiviso e più accogliente per le generazioni che verranno dopo di noi.

«Il lavoro salariato è la fine della creatività umana, perché siamo per natura #imprenditori» (@Yunus_Centre) È veramente così? Oppure è possibile esprimere la propria intraprenditività anche nelle imprese?
Guarda il video #IncontriEllePì dedicato al tema https://youtu.be/JbbylCFre3U

#news Iscriviti a "Generazioni tra le righe" il Laboratorio di Letteratura per esplorare e comprendere lo sconto e l’incontro tra generazioni
Si inizia sabato 25 Gennaio 2020 dalle ore 16:30 alle ore 18:00 presso la Chiesa di San Michele di Offida
Info http://bit.ly/2FjkJtI

Riflettori ancora puntati sulle #competenze trasversali in questo articolo di approfondimento di @FrancoAmicucci, pubblicato sulla rivista trimestrale "Prometeo", che si collega anche al white paper skilla dedicato a questo tema di primaria importanza. https://bit.ly/37Zcdwg

Raghuram Rajan oggi su @sole24ore: “Ho voluto enfatizzare l’importanza della relazione, in un mondo in cui tutti sono connessi da soli. Il futuro sono gli esseri umani”. Il ruolo del tessuto sociale e di comunità di #prossimità.

#news 2a Edizione "Generazioni tra le righe" Laboratorio di Letteratura per esplorare e comprendere lo sconto e l’incontro tra generazioni
Si inizia sabato 25 Gennaio 2020 dalle ore 16:30 alle ore 18:00 presso la Chiesa di San Michele di Offida
Info http://bit.ly/2FjkJtI

Load More...