Organizzazione e Processi

“Le persone possono imparare finché vivono .. ..
le imprese vivono finché sono capaci di apprendere”

Quanto più le organizzazioni sono in grado di apprendere, trasferire conoscenze e modificare i propri comportamenti a seguito delle conoscenze apprese, tanto più saranno capaci di migliorare e di adattarsi ai rapidi cambiamenti del mercato.

piramideEmme Delta ha sviluppato metodologie che le consentono di intervenire in fasi di riorganizzazione aziendale e di ristrutturazione aziendale, lavorando su più aspetti.

STRATEGIE – EFFICACIA con interventi di management consulting:
tramite professionisti esperti che si affiancano alla direzione aziendale per impostare strategie e definire piani di ristrutturazione aziendale e azioni di change management.

STRUTTURA – EFFICIENZA 
a – intervento sulla struttura organizzativa, tramite check-up organizzativo che consente, con interventi poco invasivi, di definire l’organigramma aziendale, le job description fornendo un supporto nella definizione della politica di medio periodo;
b – intervento sui processi, mediante interventi di business process management che consentono un’analisi di dettaglio dei processi aziendali, fornendo una quantificazione delle inefficienze, delle azioni di miglioramento e una stima dei saving.

COMPETENZE – SOSTENIBILITA’
a – L’azienda è innovativa e realizza un progresso continuo in quanto learning organization.
b – La conoscenza e la competenza è condizione essenziale per poter definire e raggiungere obiettivi di qualsiasi genere.