Problem Solving

02 - Problem SolvingTime Management: la gestione efficace del tempo

       Il corso prevede l’utilizzo del Time Management Profile sviluppato dal network persolog® per valorizzare la gestione del proprio tempo di lavoro e controllarne con più efficacia l’utilizzo. L’attività formativa è supportata da un manuale che – in una logica di self-assessment – aiuta i partecipanti a identificare e sviluppare le variabili personali e organizzative in grado di influenzare una efficace gestione del tempo.
      Il manuale contiene inoltre schede di lavoro utilizzabili dai partecipanti nella propria attività quotidiana.
      In questo modo sarà meglio capace di gestire il lavoro in situazioni di pressione contribuendo a ridefinire le priorità e rideterminando i tempi.

Problem Solving & Decision Making

Il corso intende sviluppare la capacità di gestione per processi in ottica interfunzionale, le capacità di individuazione, analisi e soluzione di problemi organizzativi per affrontare problemi complessi attraverso la rapida formulazione di studi di fattibilità.

Palestra di Problem Solving

 Il corso intende offrire ai partecipanti la possibilità di mettere alla prova le competenze acquisite nel problem solving attraverso un lavoro su casi. In questo modo il partecipante potrà condividere un approccio di analisi del valore aggiunto realizzato attraverso il proprio contributo professionale.

Stress Management: riconoscere e gestire lo stress individuale e organizzativo.

 Il corso intende sviluppare nei partecipanti una maggior consapevolezza rispetto alla gestione dello stress, mettendo in luce i meccanismi che vi stanno alla base, analizzando le cause che lo determinano e approfondendo le caratteristiche con cui si manifesta.
                 Dopo la auto compilazione del Report Stress Profile il partecipante potrà analizzare  il proprio livello di stress,  il proprio stile di gestione e le proprie risorse personali, aumentando il livello di consapevolezza delle aree di forza su cui far leva per affrontare gli agenti stressanti, dal punto di vista individuale e all’interno del contesto lavorativo.


Per ricevere il catalogo dettagliato, avere maggiori informazioni o progettare l’offerta formativa più adeguata alle esigenze della sua azienda la preghiamo di compilare il modulo sottostante, la Dott.ssa Gilda Sciulli avrà cura di ricontattarla.